Didattica » Progetti » EIPASS Junior

EIPASS Junior

Progetto per l'ampliamento del Piano dell'Offerta Formativa

a.s. 2016/17

Il nostro Istituto, in qualità di Ei-center Eipass accreditato da CERTIPASS, Ente autorizzato al rilascio delle certificazioni informatiche, amplia la propria offerta formativa con il progetto extra-curricolare Eipass Junior, promosso dal MIUR, dedicato agli alunni delle classi V.

Il progetto ha come finalità lo sviluppo delle competenze informatiche e digitali e la promozione nei giovani nativi digitali di una maggiore consapevolezza per un utilizzo corretto e responsabile delle tecnologie digitali.

Il programma prevede un percorso di formazione in modalità blended learning: in parte verrà svolto con la presenza di un docente dell’istituto abilitato da CERTIPASS nel Laboratorio di Informatica della Scuola Primaria di Via Verdi, in parte autonomamente a casa sulla piattaforma e-learning Aula Didattica 3.0. Gli alunni, dopo aver superato le prove on-line, riceveranno un attestato di certificazione delle competenze avente valore anche ai fini della Scheda del Profilo delle Competenze rilasciata al termine della Scuola Primaria.

Docente referente: Maria DE FRANCESCO

 

CERIMONIA DI CONSEGNA DELLA CERTIFICAZIONE INFORMATICA EIPASS JUNIOR A.S. 2016/17

Complimenti a tutti voi!


 

Cerimonia di consegna della

certificazione informatica Eipass Junior

a.s. 2015/16

 

 


Accedi ad AULA DIDATTICA 3.0                                                                                                                                            

Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK