Didattica » Progetti » Certificazione Trinity

Certificazione Trinity

 

Risultati esami Trinity di marzo 2017

 


 

Progetto Certificazione TRINITY

L’I.C. n°2 di San Salvo è Trinity Centre n.58738

 accreditato

 dal Trinity College of London per il rilascio delle certificazioni

 linguistiche CEFR

 

La Certificazione TRINITY comporta l’attestazione e il riconoscimento a livello comunitario delle proprie competenze Linguistiche: ha valore legale di titolo ed è riconosciuto in circa 1600 corsi universitari, oltre che essere l'unica certificazione valida nel Regno Unito per chi è in cerca di occupazione.

 

Trinity offre  diversi tipi di certificazione:

·     la certificazione GESE che valuta  le abilità di comprensione ed espressione orali in lingua inglese;

·     la certificazione ISE che valuta le abilità di comprensione ed espressione orali e scritte in lingua inglese;

·     la certificazione SEW che valutale abilità di comprensione ed espressione orali in lingua inglese in contesto lavorativo.

·     la certificazione musicale, chiamata MUSIC GRADES, che valuta il livello di competenza dello studente che suona uno strumento (da principiante ad avanzato);

 

Nel nostro istituto è presente un team docente altamente qualificato, in grado di  preparare gli alunni alla certificazione. Ogni anno il nostro Istituto offre ai propri alunni la preparazione gratuita agli esami Trinity. Tuttavia ai genitori è richiesto il pagamento della tassa d'esame da inviare al Trinity College di Londra. Essendo il nostro Istituto centro Trinity registrato, i nostri studenti hanno diritto ad uno sconto sulla tassa d'esame.

Visita il sito Trinity per maggiori informazioni

http://www.trinitycollege.it/tariffe/Fee20152016-TS-GESE-SEW.pdf 

Tariffe

Graded Examinations in Spoken English (GESE)

(GESE), Valide dal 1 Settembre 2015 al 31 Agosto 2016

 

CEFR (2) Livello          Tariffa standard                  Tariffa preferenziale (1)

  

 

 

 

 

 PROGETTO DI CERTIFICAZIONE TRINITY

            Il 15 marzo 2015 il nostro Istituto Comprensivo è diventato Centro Trinity registrato, cioè sede di esame per le certificazioni linguistiche di inglese. Il 12 giugno, alcuni alunni delle classi quinte del plesso di S.Antonio hanno  sostenuto l'esame di certificazione Trinity. L’esperienza è stata positiva: tutti i 54 alunni iscritti hanno superato l'esame e circa la meta ha avuto la lode (distinction).

            Da questo anno scolastico 2015-16, la formazione (gratuita) è aperta a tutti gli alunni  di classe quinta dell'Istituto interessati ad iniziare questo percorso, che proseguirà anche nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Naturalmente solo gli alunni più interessati aderiranno al progetto e, sicuramente, supereranno la prova che è a carattere orale.

L'esame viene effettuato da un professore inglese del Trinity che, nel mese di giuno, sarà  nella nostra sede per esaminare gli alunni. L’esame è individuale, a carattere orale, e avrà la durata di 6 minuti.

            Al termine della prova, l’esaminatore invierà alla sede centrale di Londra i risultati ottenuti dagli alunni. Un paio di giorni dopo a scuola verrà affisso l’elenco degli alunni che hanno superato l’esame con la relativa votazione: PASS – MERIT – DISTINCTION.

Gli attestati arriveranno a scuola in copia originale dopo circa 6 settimane.

Si ricorda che la tassa d'esame da inviare al Trinity sarà a carico dei genitori.

 

Per le iscrizioni

rivolgersi al responsabile del Centro Trinity 58738 :         prof.ssa Angelica Torricella   e-mail :  angelica torricella71@gmail.com

 


 

 

Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK